C'è tutto un mondo intorno
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

C'è tutto un mondo intorno

MBfanclub
 
IndiceIndice  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  

 

 Fabio Perversi

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Paolo_Admin
Admin
Paolo_Admin


Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 24.12.17
Età : 39
Località : Cremona

Fabio Perversi Empty
MessaggioTitolo: Fabio Perversi   Fabio Perversi Icon_minitimeVen Dic 29, 2017 3:56 am

Iniziamo questo viaggio, con il nostro attuale Leader!
Fabio : il Magico Violino
Riservato, di poche parole, preferisce i fatti. E fa sempre centro.
Ha saputo ridare al mondo Matia negli anni nuova luce, nuova energia e il 2018 lo vedrà assoluto protagonista come Leader del gruppo.
Un'eredità pesante ma Fabio è determinato e il progetto attuale è un nuovo capitolo emozionante che rimarrà impresso nella lunga storia dei Matia Bazar.

Fabio Perversi Fabiof10


Nasce a Milano il 22 settembre del 1970, arrangiatore, compositore e polistrumentista, si diploma nel ’91 in violino presso il conservatorio di Alessandria. Sempre in quell’anno si iscrive alla scuola musicale A.P.M. di
Saluzzo,  dove,  con  il  massimo  dei voti,  si  diploma   come  arrangiatore, compositore e  programmatore.
Nel  1993  è  in  tour con lo spettacolo teatrale umplugged di Eugenio Finardi. Dopo questa esperienza continua a collaborare con Finardi anche per il Finardi Tutti I Grandi Successi Tour. Nel 1996 approda alle reti finivest e diventa uno tra i musicisti più richiesti all’interno di trasmissioni di successo come Striscia La Notizia. Nel 1996 il produttore discografico Alberto Pugnetti lo vuole nel tour di Antonella Ruggiero, Libera Tour. Nel ‘97 è la volta di Fabio Concato per il Blu Tour, tournee di grande successo. Il 1997 è anche l’anno del musical. Infatti partecipa alla realizzazione italiana di Grease per la regia di Saverio Marconi con Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia. Successivamente è la volta di Sette Spose Per Sette Fratelli e Chorus Line l’importante musical firmato da Bob Fosse. Sempre in quell’anno, cura gli arrangiamenti insieme a Maurizio Bassi suonando anche le tastiere in, Historias Normales album di Sergio D’alma il quale vende in Sudamerica trecentomila copie, meritando il disco di platino. Sempre nel 1997è arrangiatore e partecipa alla parte compositiva  del cd: A Chacun Son Histoire dell’artista internazionale Natasha St. Pier, ottenendo un grande successo in Francia e Canada. Nel 2000 produce e arrangia l’album dei Lythium, Amaro  dal quale viene tratto il singolo Noel con il quale il gruppo si aggiudica il 6° posto e il  premio della critica al festival della canzone italiana. Sempre in quell’anno arrangia e suona il brano Jenny B, Anche Tu che partecipa al 51 festival di sanremo. Nel 2002 Vince coi Matia Bazar il Festival di San Remo con il brano Messaggio D’Amore. Durante il 2004 da corpo a diverse produzioni musicali. Il primo progetto riguarda l’album Agua De Speranza  dell’artista Josè El Fances. Il singolo estratto da questo lavoro, si posiziona in prima uscita al, 26° posto della classifica spagnola. Il secondo progetto riguarda il cantante messicano Yahir, Otra Historia De Amor per il quale compone la leader-track che si posiziona in prima uscita al 15 posto della classifica messicana. Il terzo progetto riguarda l’artista greco Mario Frangulis, dal titolo: Follow Your Heart premiato per le vendite, alla fine del 2004, con il disco d’oro. Altro progetto riguarda Andy & Lucas, artisti spagnoli che si posizionano al primo posto delle vendite degli album in Spagna in prima uscita, con Deside Mi Barrio. Il quinto progetto riguarda l’artista spagnola Ana Belen. Sempre nel 2004 durante la diretta di Videoitalia, Serata Con accompagna, Renato Zero, Mietta e Mariella Nava in una energica versione del Triangolo, brano tratto dalla vastissima discografia del cantante romano.
Collaborazioni nazionali: Claudio Baglioni, Lucio Dalla, Franco Battiato, Emanale Ruffinengo, Fausto Leali, Gianni E Marcella Bella, Alberto Prugnetti, Antonella Ruggiero, Saverio Marconi, Maurizio Bassi, Jenny B, Renato Zero, Mariella Nava, Mietta, Enzo Gragniagniello
Collaborazioni internazionali: Sergio D’alma, Natasha St. Pier, Josè El Fances, Yahir, Mario Frangulis, Andy & Lucas, Pino Palladino, Steve Ferrone Malù (Nipote Di Paco De Lucia), Ana Belen.
Torna in alto Andare in basso
 
Fabio Perversi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» L'intervista - Fabio Perversi - Il ritorno sulle scene

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
C'è tutto un mondo intorno :: Piccoli Giganti-
Vai verso: